Cnn Travel, Napoli tra le città da visitare nel 2022
Secondo la speciale classifica stilata dalla Cnn, la nota emittente televisiva statunitense, Napoli è tra le città da visitare nell’anno appena iniziato.
La rubrica “Where to travel 2022: The best destinations to go” raggruppa le migliori 22 mete turistiche da visitare nel corso del 2022 da Valencia ad Oslo alla Giordania al Sudafrica, e ha eletto Napoli tra le “più ambite mete turistiche del momento”. Unica città italiana citata nella lista, il capoluogo della Campania viene inserito “tra le destinazioni assolutamente da non perdere del nuovo anno”. “Con il suo centro storico che pulsa di energia e la proverbiale cordialità italiana”, tra i punti di forza evidenziati ci sono il buon cibo e i sapori intensi.
Perché visitare Napoli ora? “Perché la città di Sofia Loren è in piena espansione – si legge nell’articolo – il centro storico pulsa di vitalità e i rioni un tempo vietati ai turisti mostrano una nuova luce”.
C’è dell’altro in arrivo, nel 2022 “dovrebbero essere aperti nuovi siti archeologici che, anche se per ora nascosti, getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana, come si chiamava allora. Fuori città, Pompei sta svelando rovine appena scavate e nuove idee, come il Pompeii ArteBus, che trasporta gratuitamente i visitatori nelle ville vicine e meno conosciute. Al largo, l’isola di Procida sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Lo speciale della ‘Cnn’ si conclude in maniera secca e perentoria: “Questo è davvero l’anno di Napoli!“.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi non ha ancora commentato pubblicamente l’articolo della ‘Cnn’, ma su Facebook ha voluto dare il suo personale “Buon 2022” a tutti i napoletani (e non solo).
Ecco il suo messaggio d’auguri: “Ai bambini e agli anziani, alle famiglie, ai giovani, al personale sanitario e a chi lotta per la vita, a chi si impegna ogni giorno nel proprio lavoro e a chi vorrebbe ma non può o non riesce, a chi si sente solo e a chi sa tendere la mano, a chi crede nel futuro e a chi ha perso la speranza perché possa ritrovarla, ai cittadini che rispettano la nostra città e a coloro che impareranno ad amarla, a tutti voi, a Napoli auguro di cuore un sereno 2022. Che sia per tutti un nuovo inizio!”.