S&T Luxury House sorge in un quartiere residenziale ricco di storia e cultura: la collina di Pizzofalcone.
Una zona di Napoli che rientra nel quartiere San Ferdinando, comunemente chiamata Monte di Dio, dove, nel VIII secolo a.C. nacque Parthenope, la città vecchia, primo insediamento urbano nel territorio compreso tra la collina Pizzofalcone e l’isolotto di Megaride che ospita Castel dell’Ovo. Il primo insediamento, infatti, fondato da un gruppo di navigatori Rodiesi nell’800 a.C. e poi ampliato e abitato da coloni greci di Cuma a partire dal 680 a.C., corrispondeva alla zona compresa tra l’isoletta di Megaride e la collina di Monte Echia.
La collina di Pizzofalcone
Conosciuto anche come Monte di Dio, dove nacque Parthenope.
Napoli da visitare
Napoli regala scorci e panorami magnifici, talmente belli che, a guardarli, sembrano quasi riconciliarci con il mondo.
La zona di Pizzofalcone è situata fra il borgo di Santa Lucia, il Chiatamone e Chiaia e, pur essendo non molto estesa, racchiude tanti anni di storia e luoghi d’interesse. Basti citare le chiese di Santa Maria degli Angeli e Santa Maria Egiziaca, entrambe del ‘600 e il Teatro Politeama, famoso in quanto fu lì che si tenne la prima rappresentazione nel 1946 Filomena Marturano.
Noleggia un veicolo elettrico
Con EcoDrive renting puoi noleggiare il veicolo elettrico più adatto a te, e girare in libertà ogni angolo della città alla scoperta delle bellezze di Napoli.